Slide Raggiungere gli obiettivi

Cos’è il coaching

E’ un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Cliente (Coachee). Il lavoro del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali tramite la valorizzazione e il potenziamento delle proprie risorse, capacità e competenze. Ciò potenzia il risultato finale ed il benessere del Coachee.

La relazione di Coaching non tratta problemi e disagi che possano riguardare la salute della persona, è un’attività di sostegno e affiancamento.

Presupposto fondamentale è l’unicità e l’irripetibilità di ogni singolo individuo; ogni percorso di coaching viene strutturato in base all’esigenza del cliente e finalizzato alla sua soddisfazione personale.

Ogni volta che c’è una necessità di cambiamento e di miglioramento ma non riesci a raggiungerlo perché ostacolato da fattori interni o esterni puoi rivolgerti a un coach professionista.

“L’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall’altra parte della rete”  Timothy Gallwey

Il coaching è una professione intellettuale svolta ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n22 del 26.01.2013 – Disposizioni in materia di Professioni non organizzate)